Sitecore rende la personalizzazione automatica basata sull'IA una funzione standard della piattaforma di esperienza digitale leader del settore

San Francisco, 27 ottobre 2020Sitecore®,il leader globale nel settore dei software di gestione dell'esperienza digitale, oggi ha annunciato che Sitecore Artificial Intelligence (AI) Auto Personalization Standard sarà disponibile da subito a partire dai primi mesi del 2021 per i clienti della Sitecore Experience Platform™ 10 (XP) . Questa innovazione amplia la disponibilità dell'IA di Sitecore e conferisce ai clienti il potere della personalizzazione rapida e semplice, senza che risulti necessario aumentare il budget o le ore che i team dedicano a questa attività. L'azienda ha annunciato questo e altri miglioramenti ai prodotti in occasione del Sitecore Symposium, che si svolge virtualmente questa settimana.

Sitecore AI Auto Personalization Standard consente agli utenti di iniziare subito la personalizzazione, senza dover definire manualmente segmenti di utenti e senza che sia richiesto un traffico minimo, e allo stesso tempo:

• Permette la personalizzazione automatica, come le immagini, gli snippet di testo e le call to action per i siti.
  • Offre visibilità immediata sulle prestazioni della personalizzazione con analisi di IA integrate in XP.
  • Traccia i KPI critici, ad es. il valore del coinvolgimento e i tassi di rimbalzo, per misurare il successo.

“La capacità di personalizzare in modo scalabile adesso è un must, e l'unico modo concreto per i brand di conseguire questo obiettivo, accelerando al contempo il time to value, è di sfruttare l'IA”, ha affermato Desta Price, Executive Vice President of Product di Sitecore. “È nostro desiderio che il trarre vantaggio dal potere dell'IA risulti facile e conveniente per i nostri clienti, quindi stiamo integrando l'innovazione relativa alla personalizzazione direttamente nella nostra piattaforma di esperienza digitale, dando loro accesso agli strumenti di cui hanno bisogno per condividere rapidamente messaggi personalizzati in massa”.

Inoltre, offriamo il Sitecore AI Auto Personalization Premium per i clienti che desiderano una personalizzazione illimitata insieme a una dashboard di analisi dell'IA con un pubblico individuato sia dai dati storici sia da quelli quotidiani.

Sitecore AI Auto Personalization è stato avviato per la prima volta con Microsoft Partner Network, un progetto che di recente ha vinto il premio Content Marketing Award 2020 consegnato dal Content Marketing Institute for Best Use of Content Involving AI.

Nuove opzioni per l'invio di contenuti ad alte prestazioni

Sitecore ha inoltre annunciato le sue nuove funzionalità di distribuzione dei contenuti, disponibili all'inizio del 2021, che doteranno i brand di ulteriori opzioni per offrire esperienze scalabili e ad alte prestazioni, soddisfacendo al contempo le crescenti necessità dei consumatori esigenti di oggi e accelerando il time to value di un marchio, tra cui:

• Sitecore Experience Manager® (XM), che avrà un'opzione aggiuntiva per i clienti che possono così sfruttare una piattaforma di distribuzione altamente scalabile per la pubblicazione statica di siti JSS di Sitecore e l'offerta di contenuti per siti headless.
  • Funzionalità Sitecore Content as a Service (CaaS) basate sulla piattaforma SaaS di Sitecore Content Hub™ che consentono ai brand di perfezionare la loro strategia di contenuti con strumenti di pianificazione e collaborazione centralizzati e di pubblicare contenuti di dimensioni molto ridotte su una piattaforma di distribuzione estremamente scalabile mediante API ad alte prestazioni su qualsiasi canale e on demand.

“I brand hanno bisogno di contenuti che diano loro risultati, e noi siamo qui per aiutare i nostri clienti a sfruttare gli strumenti e i framework moderni per offrire contenuti ed esperienze scalabili”, ha dichiarato Tom De Ridder, CTO di Sitecore. “Queste nuove offerte garantiranno ai clienti ulteriori possibilità di offrire esperienze di livello superiore, abilitare opzioni per l'architettura JAMstack in Sitecore XM e Content Hub e dotare i team di sviluppo di soluzioni estremamente flessibili”.

Per ulteriori informazioni su come partecipare alle attività del Sitecore Symposium di questa settimana, o per visualizzare le sessioni on demand, visitare: https://symposium.sitecore.com/.

Sitecore offre una piattaforma di esperienza digitale che consente ai marchi più intelligenti del mondo di creare relazioni a lungo termine con i propri clienti. Sitecore, leader di settore pluridecorata, è l'unica società che riunisce contenuti, commercio e dati in un'unica piattaforma connessa che offre milioni di esperienze digitali ogni giorno. Aziende eccellenti tra cui American Express, ASOS, Carnival Cruise Lines, Kimberly-Clark, L’Oréal e Volvo Cars si affidano a Sitecore per fornire esperienze più personalizzate e coinvolgenti ai propri clienti. Scopri di più su Sitecore.com.

Shannon Lyman
Sr. Director, Communications

Sitecore è un marchio registrato di Sitecore Corporation A/S negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di marche, prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.