Giunto al 15° anno, l'annuale programma premia 284 persone che si sono particolarmente distinte per il loro impegno nei confronti della community di Sitecore

28 gennaio 2021 Sitecore® leader globale nel settore dei software di digital experience management (DXP), ha annunciato i suoi Most Valuable Professionals (MVP, i professionisti più validi) per il 2021, ricorrendo il 15° anno dalla prima premiazione degli MVP della sua community. Quest'anno i 284 MVP provenienti da tutto il mondo hanno dimostrato un eccezionale supporto nei confronti della community di Sitecore con l'organizzazione di numerose attività virtuali e hanno fornito un feedback vitale sui prodotti di Sitecore per un ulteriore sviluppo e miglioramento.

Nel 2021 Sitecore ha riconosciuto 170 Technology MVP, 33 Strategy MVP e 81 Ambassador MVP scelti tra più di 100 aziende di 33 Paesi. Quest'anno, 15 MVP festeggiano l'importante traguardo degli oltre 10 anni di partecipazione al programma, tra cui: Brian Beckham, Richard Cabral, Corey Caplette, Sean Connell, Thomas Eldblom, Ben Golden, Richard Hauer, Nick Hills, Robbert Hock, Brian Pedersen, Klaus Petersen, Mark Ursino, Andy Uzick, Chris Williams e Sebastian Winslow.

“È con immenso piacere che annunciamo questi 284 eccellenti leader nella community di Sitecore, soprattutto nel 15° anno del programma MVP”, ha dichiarato Steve Tzikakis, CEO di Sitecore. “Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti, ma la nostra community globale è rimasta connessa grazie all'impegno dei nostri MVP, che sono stati in grado di superare enormi ostacoli e condividere le loro conoscenze ed esperienze grazie alla loro dedizione nei confronti della community di Sitecore”.

Il riconoscimento “Sitecore MVP” è assegnato ai membri della comunità internazionale di Sitecore che hanno dimostrato una completa padronanza della piattaforma Sitecore e un impegno a condividere conoscenze e competenze tecniche con i partner, i clienti attuali e quelli potenziali nel corso dell'ultimo anno. Il programma MVP non è soltanto un semplice premio, ma offre anche esclusivi inviti di partecipazione ai forum di discussione degli MVP, alle riunioni regionali e al MVP Summit, nonché l'accesso a determinati privilegi, quali i pre-lanci di prodotto, le discussioni con i team di prodotto e i webinar.

I 284 MVP di quest'anno sono andati ben oltre il possibile nel 2020 nel continuare a connettersi e a informare la community globale di Sitecore, nonostante la pandemia, quando non si potevano svolgere eventi in persona. Ad esempio, quando a marzo 2020 è stata cancellata la Sitecore User Group Conference (SUGCON) in Europa, gli MVP hanno immediatamente costituito un comitato per organizzare una conferenza virtuale. Il SUGCON Global tenutosi ad aprile 2020 ha visto l'iscrizione di oltre 2.000 persone da remoto, e l'evento virtuale durato 24 ore ha consentito che i contenuti e le conversazioni connettessero partecipanti da tutto il mondo.

“Avendo assunto uno dei mandati più lunghi in qualità di Sitecore MVP, posso onestamente affermare di essere orgoglioso dei risultati conseguiti dalla community di MVP e di quanto continua a fare per assicurare che i prodotti di Sitecore possano essere compresi e utilizzati da un'ampia base di sviluppatori e marketer”, ha dichiarato Klaus Petersen, MVP da 14 anni. “La community comprende semplici professionisti che evidenziano un impegno e una passione immensi nel dimostrare le possibilità offerte dall'unione di persone e software. Per me, i successi ottenuti dalla comunità di Sitecore sono stupefacenti e unici.”

“Sono davvero emozionato di essere stato nominato MVP per la prima volta tra questo incredibile e appassionato gruppo di esperti”, ha affermato Khushboo Sorthiya, Senior Sitecore Developer. “Ritengo che il riconoscimento di Sitecore MVP non sia solo un risultato raggiunto, ma una responsabilità tesa a condividere la conoscenza con la comunità e a incoraggiare le persone a fare altrettanto. In modo analogo, sono ispirato dall'ottimo lavoro che la comunità svolge e sono entusiasta di contribuire con le mie conoscenze, competenze ed esperienze del mondo reale. Sono impaziente di espandere le mie connessioni, di partecipare a discussioni fruttuose e di offrire feedback utili per tutti i prossimi lanci di prodotto”.

Tra gli importanti eventi imminenti della Sitecore Community vi sono il Sitecore Hackathon 2021, che si svolgerà il 5 e 6 marzo e il Virtual Developer Day il 17 marzo.

L'elenco completo dei Sitecore MVP del 2021, i dettagli del programma e le attività sono disponibili su mvp.sitecore.com.

Sitecore offre una piattaforma di esperienza digitale che consente ai marchi più intelligenti del mondo di creare relazioni a lungo termine con i propri clienti. Sitecore, azienda leader di settore pluridecorata, è l'unica società che riunisce contenuti, commercio e dati in un'unica piattaforma connessa che offre milioni di esperienze digitali ogni giorno. Aziende eccellenti tra cui American Express, ASOS, Kimberly-Clark, L’Oréal e Volvo Cars si affidano a Sitecore per fornire esperienze più personalizzate e coinvolgenti ai propri clienti. Scopri di più su Sitecore.com.

Shannon Lyman
Senior Director, Communications

Sitecore è un marchio registrato di Sitecore Corporation A/S negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di marche, prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.